Programma per la donna Musulmana durante Ramadan

CAF_042_sq

Domanda:

Qual è il programma per la donna musulmana durante Ramadan, così che possa adorare il suo Signore e allo stesso tempo venire in contro alle esigenze della sua famiglia?

Shaikh Sulayman ar-Ruhayli حفظه الله risponde:

Il programma giornaliero per la donna musulmana è simile a quello dell’uomo, tuttavia la ‘ibadah della donna musulmana aumenta. Perché se ella si sforza di venire incontro alle esigenze del marito, della casa e prepara una quantità di cibo che sia sufficiente [per loro], allora ella sta adorando Allah, se lo fa ricercando la ricompensa di Allah.

Questa è una ricompensa per lei e un aumento delle sue buone azioni. Quindi, mentre la donna musulmana prepara da mangiare, deve tenersi occupata nel ricordo di Allah. Così, mentre cucina, ella dice subhanallah, mentre cucina ella dice la ilaha illa Allah, mentre cucina ricorda Allah ed otterrà una ricompensa immensa facendo questo. In questo modo, la ‘ibadah del dar da mangiare a coloro che digiunano non la distoglierà mai dal ricordo di Allah durante i giorni di Ramadan.

Quindi gioisci per la donna musulmana che è a disposizione del marito e delle persone della sua famiglia e, allo stesso tempo, ricerca la ricompensa di Allah عز و جل e non trascura il ricordo di Allah. Ed esegue la sua ‘ibadah nella migliore delle sue capacità durante i giorni di Ramadan. Invero, ha raggiunto un risultato eccezionale.

Fonte: salaf-us-saalih.com
Traduzione a cura di www.alghurabaa.net

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...