Non parlare senza conoscenza!

Shaikh Salih Al-Fawzan حفظه الله:

“Non parlare senza conoscenza. Non acquisire la conoscenza da chi non è sulla corretta via. Non acquisire la conoscenza da coloro che non appartengono alla sua gente. Non bastano i libri, leggerli e poi dichiarare di essere diventato uno Studioso, memorizzi e non capisci…

La memorizzazione non è sufficiente, devono esserci una conoscenza ed una comprensione corretta. Questo metodo è sbagliato ed è il metodo della gente deviata, chiediamo ad Allah di tenerci al sicuro…

Quindi i giovani, che Allah li assista, devono dare importanza a questa cosa. E che essi siedano con le persone di conoscenza e li ascoltino. E che acquisiscano la conoscenza dalla sua gente. Non la acquisiscono dalla propria comprensione, dai loro libri e da coloro che sono come loro, da coloro che non conoscono… ‘Se Allah ci avesse guidati, certamente vi avremmo guidati. ‘ [1] Diranno questo nel giorno del giudizio: ‘Se Allah ci avesse guidati, certamente vi avremmo guidati. ‘

Quindi, fratelli, fate attenzione a questo. Fate attenzione a questo. Possa Allah aiutare me e voi a dire parole giuste e ad eseguire azioni giuste.

Che la preghiere e la pace siano sul nostro Profeta Muhammad, la sua famiglia e i tutti i suoi Compagni. ”

[1] Surah Ibrahim: 21

Fonte: https://youtu.be/mIQQwZehWHI
Traduzione a cura di alghurabaa.net