L’importanza del Tawhid

ikhlas2

1) In verità, Allah ha creato il mondo e tutto ciò che è in esso per venerare Lui solo. Egli ha mandato il Messaggero per invitare la gente al Tawhid ed il Nobile Corano fa riferimento alla ‘Aqidah del Tawhid nella maggior parte dei suoi capitoli, e spiega il male dello Shirk per l’individuo e per la società. Lo Shirk è la ragione della distruzione in questa vita e la ragione della distruzione eterna nel Fuoco dell’Aldilà. 

2) In verità, tutti Messaggeri iniziarono la loro chiamata con il Tawhid, comandati da Allah a condividerlo con la gente. Egli, l’Altissimo, disse:

“Non inviammo prima di te nessun messaggero senza rivelargli: ‘Non c’è altro dio che Me. AdorateMi!’ “. Corano [21 :25]

Il Messaggero di Allah rimase a Mecca per tredici anni invitando la gente al Tawhid di Allah e invitò soltanto a Lui non associandoGli nulla. Fu riguardo questo problema che Allah rivelò il seguente verso al Suo Nobile Messaggero:

“Dì: Non invoco altri che il mio Signore e non Gli associo alcunché”. Corano” [72 :20]

Il Nobile Messaggero allevò i suoi seguaci sul Tawhid dall’infanzia e disse al figlio di suo zio, suo cugino ‘Abdullah ibn ‘Abbas: “Quando chiedi, chiedi ad Allah, quando cerchi aiuto, cercalo in Allah.” [Hasan Sahih, Tirmidhi]

Questo Tawhid è in realtà la religione dell’Islam, che è costruita su di esso, ed una qualsiasi cosa diversa da esso, che non sia Tawhid, non è accettata da Allah.

3) In verità, il Messaggero insegnò ai suoi Compagni di iniziare a chiamare le persone all’Islam con il Tawhid, così disse a Mu’adh ibn Jabal, quando lo mandò in Yemen:

“Lascia che la prima cosa alla quale li chiamerai sia la testimonianza che nessuno ha il diritto di essere lodato eccetto Allah” Ed in un’altra narrazione: ” …che lodino solo Allah.” [Bukhari e Muslim]

4) Il Tawhid è incorporato nella testimonianza che “Nessuno ha il diritto di essere lodato eccetto Allah, e Muhammad è il Messaggero di Allah”. Il suo significato è che non c’è nessuno degno di essere lodato eccetto Allah, e non vi è adorazione ad eccezione di ciò col quale venne il Messaggero di Allah. Questa è la testimonianza che permette ad un non-credente di entrare nell’Islam, dato che è la chiave per il Paradiso, e colui che lo testimonia e ci crede entra in Paradiso a meno che non lo invalidi commettendo Shirk o con una parola di miscredenza.

4) I Quraish non credenti offrirono al Messaggero di Allah la possibilità di diventare re, ricchezza e mogli ed in cambio chiesero l’abbandono della chiamata al Tawhid, e l’abbandono dell’attacco agli idoli. Tuttavia, egli non desiderava tutto ciò, continuò così la sua chiamata e sopportò l’attacco con i suoi Compagni, fino a che la chiamata al Tawhid fu vittoriosa dopo tredici anni, dopo i quali Mecca fu conquistata e gli idoli distrutti. Il Messaggero di Allah recitò:

“E’ giunta la verità, la falsità è svanita “. Invero la falsità è destinata a svanire.” Corano [17:81]

5) Il Tawhid è la preoccupazione di un Musulmano durante la sua vita, inizia la sua vita con il Tawhid e finisce la sua vita con il Tawhid. Il suo dovere nella vita è di stabilire il Tawhid e di chiamare ad esso, dato che il Tawhid unisce i credenti sotto un’unica dichiarazione:

Quindi chiediamo ad Allah di rendere la dichiarazione di Tawhid (La ilaha ila Allah) tra le nostre ultime parole e Gli chiediamo di unire i Musulmani sulla dichiarazione di Tawhid.

Shaikh Muhammad bin Jamil Zainu
Fonte: The Methodology of the Saved Sect

Traduzione a cura di www.alghurabaa.net

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...