I Musulmani venerano Muhammad?

madinah

Secondo la credenza islamica, il Profeta Muhammad (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) fu l’ultimo Messaggero di Dio. Egli, come tutti i Profeti di Dio e Messaggeri – come Noè, Abramo, Mosè e Gesù – è stato solo un essere umano. I cristiani sono giunti alla erronea conclusione che i Musulmani venerino Muhammad (sallAllahu ‘alayhi wa sallam) così da formulare una analogia errata: essi venerano Gesù (‘alayhi salam) e allo stesso modo (secondo loro) i Musulmani venerano Muhammad. Questo è uno dei motivi per i quali hanno chiamato i Musulmani col nome sbagliato di “Muhammedan” per tanti anni! Muhammad, come Gesù, non ha mai dichiarato lo stato di divinità. Egli ha invitato le persone ad adorare un Solo Dio Onnipotente, ed ha continuamente sottolineato la sua umanità in modo che le persone non facessero lo stesso errore che i cristiani hanno fatto venerando Gesù. Al fine di prevenire la sua divinizzazione, il Profeta Muhammad ha sempre detto di riferirsi a se stesso come “il Messaggero di Dio e il Suo Servo”. Muhammad è stato scelto da Dio come Suo ultimo Messaggero — Messaggero per comunicare il messaggio non solo a parole ma esserne un esempio vivente (del messaggio). I Musulmani provano amore e rispetto per lui, perché aveva un elevato carattere morale e aveva portato la Verità di Dio – cioè il puro monoteismo islamico.

Anche quando l’Islam era agli inizi, Dio ha rivelato che Muhammad “fosse stato inviato come una misericordia per tutta l’umanità” – così che informandoci, il messaggio dell’Islam si sarebbe diffuso molto. I Musulmani si sforzano di seguire l’esempio di Muhammad (sallAllahu ‘alayhi wa sallam), ma non lo venerano in alcun modo. Inoltre, l’Islam insegna ai Musulmani a rispettare tutti i Profeti di Dio e Messaggeri – ma il rispetto e l’amore non significano venerarli. Tutti i veri Musulmani sanno che la lode e la preghiera devono essere rivolte solo a Dio l’Onnipotente. Basti dire che venerare Muhammad — o chiunque altro — insieme a Dio l’ Onnipotente sia considerato il peggiore peccato nell’ Islam. Anche se una persona dice di essere Musulmana, ma venera e prega per altri invece di Dio l’ Onnipotente, questo cancella e annulla il suo Islam.

La dichiarazione di fede islamica chiarisce che ai Musulmani viene insegnato di venerare solo Dio. Questa dichiarazione è la seguente: “Non vi è altro dio degno di essere adorato ad eccezione di Allah e Muhammad è il Suo Messaggero”.

Fonte: www.spubs.com

Traduzione a cura di alghurabaa.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...