È stato narrato da ‘Aishah رضي الله عنها che sentì il Profeta صلى الله عليه وسلم dire: “I capi di tutte le donne degli abitanti del Paradiso sono quattro: Mariam bint ‘Imran, Fatimah bint Muhammad صلى الله عليه وسلم, Khadijah bint Khuwailid e Asiyah la moglie del Faraone” (Al-Silsila Al-Sahiha 3/411)
Shaikh Ibn Baz رحمه الله ha detto: “C’è divergenza di opinione riguardo a questo. Le donne migliori sono Khadijah, ‘Aishah, Fatima la figlia del Profeta صلى الله عليه وسلم، Asiyah la moglie del Faraone e Mariam. Queste cinque sono le donne migliori. E c’è stata divergenza tra alcune persone nel dare la precedenza ad alcune rispetto ad altre, e l’opinione più corretta è dare la precedenza ad ‘Aishah; a causa del detto del Profeta صلى الله عليه وسلم: “La superiorità di ‘Aishah rispetto alle altre donne è come la superiorità del Tharid (un piatto di carne e pane) rispetto ad altri pasti “. Che Allah si compiaccia di tutti loro.
Quindi le donne migliori sono cinque: Khadijah, ‘Aishah, Asiyah la figlia di Muzahim, la moglie del Faraone, Mariam la figlia di Imran e la madre di ‘Isa عليه السلام e Fatimah la figlia del Profeta صلى الله عليه وسلم. Queste cinque sono le donne migliori, e la migliore di tutte è ‘Aishah.” (Fatawa Ibn Baz)
Fonte
Traduzione a cura di alghurabaa.net