La teoria dell’evoluzione

l-evoluzione-della-struttura-scheletrica

Domanda:

Certi dicono: “Nella notte dei tempi l’uomo era una scimmia, poi si è evoluto”.
Ciò è vero? Ci sono prove [che lo confermano]? 

Risposta:

Questa affermazione è una menzogna, e la prova è che Allah ha mostrato nel glorioso Corano le tappe della creazione di Adamo.

Allah (l’Altissimo) dice (traduzione dei significati):

“In verità, per Allah Gesù è simile ad Adamo, che Egli creò dalla polvere, poi disse: “Sii”, ed egli fu.”
[Sura Al Imran (La famiglia di Imran), versetto 59]
Poi, questa polvere fu mescolata all’acqua fino a diventare un fango appiccicoso.In seguito, l’Altissimo ha detto (traduzione dei significati):
“In verità creammo l’uomo da un estratto di argilla.”
[Sura al-Mu’minun (I credenti), versetto 12]
E il Lodato ha detto anche (traduzione dei significati):
“Poiché li abbiamo creati da fango appiccicoso…”
Poi, quando questo fango si è trasformato in argilla risonante, l’Altissimo ha detto (traduzione dei significati):
Creammo l’uomo con argilla secca, tratta da mota impastata.
[Sura al-Hijr, versetto 26]

Poi, una volta indurita, questa argilla risonante è diventata creta simile alla ceramica. Riguardo ciò, l’Altissimo ha detto (traduzione dei significati):
“Creò l’uomo di argilla risonante come terraglia”
[Sura ar-Rahman (il Compassionevole), versetto 14]
E infine, Allah modellò l’uomo con l’immagine e la forma che desiderava e soffiò in lui la Sua anima – insufflandogli in questo modo la vita. L’Altissimo ha detto (traduzione dei significati):
“E quando il tuo Signore disse agli angeli: “Creerò un uomo con argilla secca, tratta da mota impastata; quando poi lo avrò plasmato e avrò insufflato in lui del Mio spirito, prosternatevi davanti a lui”.”
[Sura al-Hijr, versetti 28-29]

Tali sono le tappe successive della creazione di Adamo, secondo il Corano. Quanto alle fasi della creazione della discendenza di Adamo, Allah Gloria a Lui ha detto (traduzione dei significati):

In verità creammo l’uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo, poi di questa goccia facemmo un’aderenza e dell’aderenza un embrione; dall’embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un’altra creatura. Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!
[Sura al-Mu’minun (i credenti), versetti 12-14]

Per quanto riguarda la sposa di Adamo, Eva, Allah (sia esso Esaltato) ha indicato che Egli l’ha creata a partire dal suo sposo, come dice (traduzione dei significati):

“Uomini, temete il vostro Signore che vi ha creati da un solo essere, e da esso ha creato la sposa sua, e da loro ha tratto molti uomini e donne. ”
[Sura an-Nisa’ (le donne), versetto 1]

Che Allah vi accordi la riuscita e che la pace e le benedizioni siano sul nostro Profeta Muhammad, così come sulla sua famiglia e sui suoi compagni.

Comitato permanente [dei sapienti] dell’Ifta

Traduzione a cura di www.alghurabaa.net

Fonte: 3ilm char3i

Annunci