Domanda:
Certi dicono: “Nella notte dei tempi l’uomo era una scimmia, poi si è evoluto”.
Ciò è vero? Ci sono prove [che lo confermano]?
Risposta:
Questa affermazione è una menzogna, e la prova è che Allah ha mostrato nel glorioso Corano le tappe della creazione di Adamo.
Allah (l’Altissimo) dice (traduzione dei significati):
[Sura Al Imran (La famiglia di Imran), versetto 59]
[Sura al-Mu’minun (I credenti), versetto 12]
“Poiché li abbiamo creati da fango appiccicoso…”
[Sura al-Hijr, versetto 26]
Poi, una volta indurita, questa argilla risonante è diventata creta simile alla ceramica. Riguardo ciò, l’Altissimo ha detto (traduzione dei significati):
[Sura ar-Rahman (il Compassionevole), versetto 14]
[Sura al-Hijr, versetti 28-29]
Tali sono le tappe successive della creazione di Adamo, secondo il Corano. Quanto alle fasi della creazione della discendenza di Adamo, Allah Gloria a Lui ha detto (traduzione dei significati):
“In verità creammo l’uomo da un estratto di argilla. Poi ne facemmo una goccia di sperma [posta] in un sicuro ricettacolo, poi di questa goccia facemmo un’aderenza e dell’aderenza un embrione; dall’embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un’altra creatura. Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!”
[Sura al-Mu’minun (i credenti), versetti 12-14]
Per quanto riguarda la sposa di Adamo, Eva, Allah (sia esso Esaltato) ha indicato che Egli l’ha creata a partire dal suo sposo, come dice (traduzione dei significati):
“Uomini, temete il vostro Signore che vi ha creati da un solo essere, e da esso ha creato la sposa sua, e da loro ha tratto molti uomini e donne. ”
[Sura an-Nisa’ (le donne), versetto 1]
Che Allah vi accordi la riuscita e che la pace e le benedizioni siano sul nostro Profeta Muhammad, così come sulla sua famiglia e sui suoi compagni.
Comitato permanente [dei sapienti] dell’Ifta
Traduzione a cura di www.alghurabaa.net
Fonte: 3ilm char3i