Shaykh Ferkous: la hijrah non deve essere unicamente geografica!

aereo-arcobaleno

Shaykh Ferkous HafidhahuLlah risponde ad una domanda riguardante la Hijra ( Martedì 03 Febbraio 2014 ad Algeri).

Si trattava inizialmente di una domanda personale ma, data l’importanza della risposta ricevuta, è stato scelto di condividere parte delle parole del sapiente:

“Ha scelto un paese che gli permetterà di apprendere la religione e di migliorare la sua condizione con la stessa, di preservare se stesso e la sua famiglia, seguendo i suoi mezzi finanziari.

A condizione di apprendere la lingua araba e di abbandonare la lingua francese assieme alle cattive abitudini acquisite nei paesi del Kufr.

A cosa servirà la vostra hijra, se manterrete le cattive abitudini , continuerete a parlare francese con chi vi circonda, tralasciando l’arabo che è la lingua del Corano?

Sforzatevi ad apprendere la lingua araba, essa è la chiave del Corano, della Sunnah, e dell’apprendimento dei libri e delle legislazioni religiose.
Sforzatevi a parlare unicamente arabo, con la vostra famiglia, i vostri figli, e con coloro che vi circondano. Evitate di continuare a parlare francese, frequentate degli arabofoni affinché vi aiutino, poiché  isolarsi con coloro che si trovano nella vostra stessa situazione non vi farà migliorare.

Non siate come coloro che hanno fatto la hijra da anni ma continuano a parlare francese, è una catastrofe; si trasferiscono tutti nella stessa città, nello stesso quartiere, e si ostinano a parlare francese, al punto da contaminare i nostri giovani salafi algerini e gli abitanti della città.Wa Allahul musta’an!

Allah ha scelto l’arabo per la rivelazione del Corano,  e come la migliore delle lingue, ed il migliore dei profeti è il Profeta Muhammad صلى الله عليه وسلم, che era arabo, e la lingua che parlava era l’arabo letterario e non quello delle “strade” che purtroppo conosciamo ed ascoltiamo.

Fate la Hijra interamente e non limitatevi a quella geografica.

Dunque impegnatevi a studiare la nostra lingua araba, abbandonate le cattive abitudini e la lingua francese, avvicinatevi e raggiungerete il traguardo Bi idhni Allah”.

Che ALLAH faciliti a tutti i musulmani la propria Hijra!

[Shaykh Ferkous HafidhahuLlah]
{Fonte : La Salafiya in  Algeria}

Traduzione a cura di alghurabaa.net

Annunci