Come dissociarti dai Khawarij

L’interrogante:

Come si dissocia un musulmano dalle azioni dei Khawarij in Occidente?

Shaikh Muhammad Bazmul:

Finché un musulmano è conforme alla fede islamica e alla metodologia di Ahlus Sunnah wal-Jama’ah, senza dubbio, con il permesso di Allah, egli si dissocerà da tutto ciò che indulge in bid’ah, che siano i Khawarij o qualche altro gruppo; perché la personalità dei Khawarij è una personalità riconosciuta nel settore della psicologia come una personalità psicopatica. E’ una personalità segnata da ostilità e rifiuto della società e di coloro nelle immediate vicinanze. Dunque, finché un musulmano adorna se stesso con l’Islam, il comportamento islamico, la compassione islamica, e la saggezza islamica, senza dubbio, con il permesso di Allah, si allontanerà da qualsiasi somiglianza ai Khawarij, e non avrà la necessità di doversi dissociare ulteriormente. Non c’è dubbio che il carattere e i modi islamici gli impediranno di avere somiglianze con gli eretici, così come le fazioni sbagliate, specialmente i Khawarij e coloro che seguono un percorso simile. Ogni musulmano che risiede nelle terre di miscredenza, deve sapere che è un ambasciatore dell’Islam.

Egli rappresenta l’Islam attraverso i suoi modi, il suo carattere e i suoi modi di interagire. Quindi, quando adorna sé stesso con le maniere islamiche e il carattere islamico, dà una buona immagine all’Islam e, allo stesso tempo, un’immagine di sé stesso che si distanzia da qualsiasi somiglianza con i Khawarij e la loro natura.

Inoltre, ad esempio, se dovesse venire a conoscenza di un masjid che appartiene a loro, dovrebbe evitarlo, così come i loro incontri, non dovrebbe partecipare, e non dovrebbe indossare un abbigliamento specifico dei Khawarij, così da non somigliare a nessuno degli eretici e delle fazioni sbagliate.

Il musulmano non si deve far coinvolgere in situazioni sospette o situazioni che porterebbero al suo indebolimento.

Chiedo ad Allah per noi e voi e tutti coloro che ci ascoltano di proteggerci da qualsiasi male.

Fonte
Traduzione a cura di alghurabaa.net

Annunci

One comment

I commenti sono chiusi.