L’Islam è contro il terrorismo!

I nostri Sapienti hanno emesso delle fatawa che farebbero tremare le montagne, [delle fatawa] che proibiscono il terrorismo! Qual è il nostro ruolo nella lotta contro il terrorismo e il raggiungimento della sicurezza? Quanto ai Sapienti, il loro ruolo è quello di chiarire [la questione] e non rimanere in silenzio, di non assecondare la gente dei desideri, della corruzione e del terrorismo. Anzi, essi devono chiarire i principi della Shari’ah che demoliscono il terrorismo completamente e che, come un terremoto, scuotono i terroristi. Devono dichiarare quei principi, spiegarli, stabilirli e insegnarli.

Quanto agli Imam e i predicatori, è obbligatorio che lo imparino e lo insegnino. Per chiarire e insegnare alle persone i principi degli Ahlus-Sunnah, perché i principi degli Ahlus-Sunnah impediscono il terrorismo alle sue radici.

Fratelli miei, Shaikh Asghar mi ha chiesto di essere breve ma ci sono tante cose [da dire] al riguardo: oh credenti! Ditelo con una voce unica e con una voce concorde, l’Islam è privo di terrorismo! L’Islam condanna il terrorismo! Wallahi, fratelli, durante la mia lunga esperienza con la gente delle ideologie deviate, vi dico che le cause del terrorismo sono due:

La prima è un passato criminale, perché il terrorismo nasce dalla criminalità. Scopriamo che quei terroristi, in passato, erano coinvolti nella droga, in relazioni illecite con le donne e poi sono passati al terrorismo.

La seconda causa è l’estremismo nella religione, che è proibito in Islam, e il Profeta صلى الله عليه وسلم ha detto: “Attenti all’estremismo nella religione, perché è stato l’estremismo nella religione che ha distrutto coloro [che sono venuti] prima di voi.”.

Miei amati [fratelli] fiLlah, siate fieri del vostro Islam e sentitevi onorati di essere tra gli Ahlul-Hadith, gli Ahlus-Sunnah, invero questa è la forma migliore di khair. Resistete al terrorismo e ai terroristi e non lasciate che nessuno offenda la vostra religione.

Chiedo ad Allah, attraverso i Suoi bellissimi nomi ed attributi, che onori l’Islam e i musulmani. Chiedo ad Allah عز وجل di aumentare l’unità degli Ahlus-Sunnah, la stabilità, il khair e la barakah e di tenerli lontani dal male della divisione. Ad Allah تعالى appartiene la conoscenza perfetta e che la pace e le benedizioni siano sul nostro Profeta.

Shaikh Sulayman ar-Ruhayli حفظه الله
Fonte
Traduzione a cura di alghurabaa.net