Discussioni tra uomini e donne su internet e al telefono

577849_10151341096032673_1296131134_n

Domanda:
Mi è permesso parlare con delle donne sconosciute (non mahram) su internet, sapendo che ci vediamo, ma c’è tra di noi una grande distanza?

Risposta:
Il Profeta sallaLlahu ‘alayhi wa sallam ha detto:
L’occhio fornica e la sua fornicazione è lo sguardo, il piede fornica e la sua fornicazione è il cammino, la mano fornica e la sua fornicazione è il toccare e le relazioni confermano tutto ciò o lo smentiscono

Non ti è permesso parlare con questa donna sconosciuta (non mahram) che sia a telefono, su internet o isolandosi in qualsiasi altro modo, poiché questa è la chiave dei peccati e delle turpitudini.

Non ti è permesso in nessun caso parlare con una donna sconosciuta che sia su internet, per telefono o attraverso qualsiasi altro mezzo.

Questo è illecito in quanto questa donna ti è sconosciuta, non ti è permesso quindi parlare con lei, anche solo ascoltare il suono della sua voce! Anche se c’è solo il suono della sua voce, anche se non la vedi, poiché la sua voce in questa situazione è una ‘awra.

Non diciamo che si tratti di una ‘awra in tutti i casi: è permesso alla donna interrogare gli studenti di scienza islamica senza isolarsi [con loro] e parlarci; essa può ugualmente parlare con le persone di cui ha bisogno, sempre senza isolarsi [con loro].
Ma se lui parla con lei da solo, al telefono o su internet, allora questo è come isolarsi [in una stessa stanza].

Allontanati quindi da ciò, o servo di Allah, e fai degli sforzi per allontanarti da tutte le porte de male e delle trappole del diavolo.

Allontanati dalle trappole del diavolo.

E questa fa parte delle trappole del diavolo.

Anche se desideri chiedere la sua mano [per un matrimonio] non ti è lecito parlare con lei all’insaputa della sua famiglia, questo non è permesso se la famiglia non è presente e se lei non è coperta.

Quanto al fatto di mettersi d’accordo prima con lei e parlarne in seguito alla sua famiglia, o prenderla come “amica” per un certo tempo come succede purtroppo in certi Paesi musulmani, si tratta di un’imitazione dei miscredenti: prendono “amiche” e “amici”, questa è anarchia, e chiediamo il rifugio [da ciò] presso Allah.

E chi lascerebbe un lupo con dei montoni?

È possibile lasciare un lupo solo con una pecora in una stessa stanza?

Affideresti una pecora o un montone ad un lupo?

Allo stesso modo, non c’è uomo che si isoli con una donna senza che il diavolo sia il terzo di essi.

Fai dunque attenzione, temi il tuo Signore, allontanati dalle trappole del male.

E sappi che tutto questo comincia spesso con uno sguardo, un occhiolino, un sussurro, una risatina, si arriva a toccarsi e poi alla fornicazione.

Fai attenzione, quindi, stai in guardia!

Stai in guardia, o servo di Allah, e allontanati dalla via del male qualsiasi essa sia. 

Traduzione a cura di www.alghurabaa.net

Shaykh Salih Ibn Sa’d As-Suhaymi

Fonte: 3ilmchar3i.net

Annunci