Ostacolare la gente sulla strada verso Allah

aut

-la spiegazione-

Creare ostacoli sulla strada verso Allah significa far svoltare la gente dall’entrata nella Religione di Allah. Questo è ciò che è stato fatto dai miscredenti, dagli Ebrei, Cristiani e pagani, nel passato e nel presente. Questo era tra i modi della gente durante i giorni dell’Ignoranza in qualsiasi momento e posto ostacolavano ed impedivano alle persone di seguire il Sentiero di Allah. Anche le sette deviate (tra i Musulmani) aderiscono a questo metodo, dato che cercano di sviare i Musulmani e dirigerli verso i loro gruppi falsi. 

Lo stesso vale per gli Ebrei e Cristiani – essi cercano sempre di allontanare i Musulmani dall’Islam. E dicono: “Venite, discutiamo il nostro credo (ad es. dialoghi interreligiosi)” ed essi chiedono libertà di religione. Questo è un modo per intralciare il Sentiero di Allah. Abbiamo qualche dubbio riguardo la validità della nostra Religione e la falsità della vostra religione che sentiamo il bisogno di creare dialoghi con voi?! Noi non abbiamo dubbi riguardo alla nostra Religione e la falsità che voi seguite.

Quindi, con questa propaganda, questi individui cercano il dialogo e la cooperazione tra le religioni, e con questo, cercano di creare ostacoli per le persone sul Sentiero verso Allah. Questo è il loro intento dietro a tutto ciò. I miscredenti, fino ad oggi, non hanno fermato il loro tentativo di sviare i Musulmani. Li uccidono, li guidano fuori dalle loro case e li torturano, tutto per la loro Religione e perché gliela vogliono rendere difficile.

Ma essi sono coloro i quali dicono: “Parliamo delle nostre differenze”, mentre chiedono libertà di relgione e credo. Comunque, ciò che intendono veramente riguarda le proprie religioni e il proprio credo. Allah dice:

“…e si augureranno che diveniate miscredenti.” [Surah Al-Mumtahinah: 2]

Ed Egli dice:

“…Ebbene, essi non smetteranno di combattervi fino a farvi allontanare dalla vostra religione, se lo potessero.” [Surah Al-Baqarah: 217]

Ed Egli dice:
“Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali.” [Surah An-Nisaa: 89]

Essi vogliono unire la verità a ciò che è falso e porre la religione falsa allo stesso livello di quella vera. Ma essi non si fermano solo a questo, invece, si augurano di eradicare tutto l’Islam. Allora uccidono Musulmani tirandoli fuori dalle loro case per sviarli dalla loro Religione. Sperano che nessun Musulmano sia lasciato sulla faccia della terra. Questo è il loro obiettivo.

Dal libro “An Explanation of Aspects of the Days of Ignorance” di Shaikh Muhammad bin Abdul Wahab (rahimahullah) – spiegazione di Shaikh Salih Al-Fawzan (hafidhahullah) – pag. 305-306
Traduzione a cura di www.alghurabaa.net

Annunci