Avere il controllo sulla Predestinazione Divina

Posts_Brook_from_Norvin_Green_State_Forest_Lower_Trail

Domanda:

Il poeta Abul-Qasim Ash-Shabi ha scritto: “Se un giorno la gente volesse la rinascita, allora Al-Qadar (Predestinazione Divina) non avrebbe altra scelta se non quella di rispondere”. 

Risposta:

Questa è una forma diretta di miscredenza. E indica che le persone si sono allontanate dalla conoscenza. Non sono quindi consapevoli di ciò che è lecito e ciò che non è lecito unicamente per Allah, così come ciò che non è consentito per altri al di fuori di Lui. Ciò è dovuto a trascuratezza – ed è tra i fattori che hanno portato questo poeta a dire una cosa simile. Ed alcune trasmissioni radiofoniche arabe hanno persino adottato questa parola come un inno di nazionalismo arabo!

Questo afferma la poesia: “Se un giorno la gente volesse la rinascita, allora Al-Qadar (Predestinazione Divina) non avrebbe altra scelta se non quella di rispondere”. Questo significa che Al-Qadar è sotto la volontà del popolo! E questo è in opposizione a cio’ che Allah dice: “Ma voi lo vorrete solo se lo vorrà Allah, il Signore dei mondi.” [Surah At-Takwir: 29]

O Allah, guidaci con coloro che Tu hai guidato. E fa si che i nostri cuori non si allontanino dopo averci guidato. E concedici la Tua misericordia, Tu sei Il Garante.

Shaykh Nasir ud-Din al-Albani
Al-Asalah, n. 17

Traduzione a cura di alghurabaa.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...