La parola ‘Salafi’ divide le persone? – Shaikh Al-Fawzan

fl1

Colui che legge la domanda dice: l’interrogante chiede, ‘alcuni da’i (coloro che invitano all’Islam), che Allah li guidi, dicono che la parola Salafi divide le persone, quindi (dicono) non dire ‘sono Salafi’ ….

[Lo Shaikh  interviene]

Sì, sì, la parola Salafi crea una divisione tra le persone, tra i Salafi e la gente della Bid’ah e la gente dello sviamento. Alhamdulillah questa è una distinzione, per una persona che è sulla metodologia dei Salaf.

” E seguo la religione dei miei avi, Abramo, Isacco e Giacobbe. Non dobbiamo associare ad Allah alcunché “ [significato del verso 38, Surah n. 12]

Seguire i Salaf, sul Tawhid, sulla ‘Aqidah, questo è un onore, un complimento; siamo fieri [di esserlo] e chiediamo ad Allah di farci essere sulla metodologia dei Salaf e di tenerci fermi ad essa, sì.

[l’interrogante continua con l’inizio della seconda domanda ma lo Shaikh aggiunge]

Anche se la gente si divide da noi, noi non cerchiamo di riunire la gente, non cerchiamo di riunire la gente; li invitiamo alla metodologia dei Salaf e al credo corretto. Se essi rispondono, alhamdulillah, ma se scelgono di separarsi, allora seguono ciò che hanno scelto, sì.

Fonte: Audio in Arabo
Traduzione a cura di www.alghurabaa.net

Annunci