Scarpe col tacco e vestiti attillati

Heels Of Shoes

Sull’abbigliamento attillato

L’interrogante:

Nobile Shaikh, che Allah vi dia il successo, qual è la sentenza riguardo le donne che indossano vestiti attillati sia in presenza dei membri della loro famiglia che di altre donne? 

Shaikh Salih Al-Fawzan (hafidhahullah):

Non è permesso alla donna di indossare vestiti attillati in presenza di donne, né in presenza di parenti, né di estranei. Deve indossare vestiti larghi in modo da non mostrare nessuna parte del suo corpo. Questo vale, se lei teme il Fuoco [l’Inferno]. Se non teme il Fuoco, allora può fare quello che vuole. Il Fuoco è davanti a lei (cioè l’aspetta).

http://mtws.posthaven.com

 

Sulle scarpe con il tacco alto

[D] E’ permesso alle donne d’indossare scarpe con il tacco alto?

Shaikh Muhammad Naasir-ud-Din Al-Albani:

Questo non è permesso. Comporta  assomigliare alle donne miscredenti o alle donne avverse. Ha origine tra le donne ebree prima dell’ Islam. Quando una di loro partecipava ad una riunione, in cui il suo pretendente era presente, indossava un paio di scarpe alte affiché lui la vedesse, essendo più alta. Col passare del tempo, sono diventate le scarpe col tacco alto. Inoltre, questo tipo di scarpa influenza il modo di camminare di una donna, costringendola ad ancheggiare a sinistra e a destra, e quindi le donne malvagie e non credenti, scelgono questo tipo di scarpa. Per cui, una donna musulmana che segue la Shari’ah (Legge Islamica) non dovrebbe indossare scarpe col tacco; soprattutto perché molte volte provoca la caduta!

al-manhaj.com

Traduzione a cura di www.alghurabaa.net

Annunci