Diffondi il Tawhid e la Sunnah e non stancarti!

Incoraggio i ricercatori di conoscenza (tullab el-‘ilm) a trarre beneficio da questi mezzi [di comunicazione] benefici che li connettono ai loro fratelli tra i Sapienti e i ricercatori di conoscenza.

Non c’è dubbio che quando la conoscenza è propagata e diffusa, le fatawa deboli e le innovazioni vengono represse, le Sunan si manifestano e appare il bene. E questo è esattamente ciò che abbiamo notato quando c’era questo tipo di attività e quando si diffondevano le fatawa dei grandi Sapienti: ha portato all’apparizione e al manifestarsi della Sunnah in tutto il globo, la bontà è apparsa così come la ‘ibadah (atti di adorazione) secondo la guida del Profeta صلى الله عليه وسلم. E quando la prima questione è andata a declinare, la seconda ha seguito.

Quindi il mio consiglio ai fratelli è che diano importanza alla conoscenza (el-‘ilm), conoscenza, conoscenza! E che diffondano il Tawhid e la Sunnah e non si stanchino e annoino. Diffondete il Tawhid e la Sunnah e non stancatevi e non annoiatevi! E non lasciate che le parole di alcuni, vi facciano lasciare questo khayr (bene) della diffusione del Tawhid e della Sunnah. Allo stesso modo, diffondete le virtù degli Ahlus-Sunnah e difendete l’onore dei Sapienti degli Ahlus-Sunnah.

Chiedo ad Allah عز وجل di guidare me e tutti voi a ciò che Egli ama e di cui si compiace. [Gli chiedo anche] di aumentare questo bene e di portare freschezza ai nostri occhi attraverso i musulmani che imparano e riconoscono i diritti del loro Signore e come migliorare e perfezionare la loro ‘ibadah. E chiedo al mio Signore سبحانه وتعالى di rimuovere questa afflizione, di avere misericordia di questa Ummah, di proteggerci tutti, di garantire a tutti noi il benessere e di perdonarci tutti. E questo è ciò che è stato possibile per me [in questa occasione]. La conoscenza perfetta appartiene ad Allah تعالى , che la pace e le benedizioni siano sul nostro Profeta.

Shaikh Sulayman ar-Ruhayli حفظه الله
Fonte
Traduzione a cura di alghurabaa.net