Cercare rifugio dal malocchio per i bambini
Compilato e Tradotto da Abbas Abu Yahya
Ibn Abbas ha detto che il Messaggero di Allah -sallAllaahu alayhi wa sallam- era solito cercare rifugio per al-Hassan e al-Hussein, dicendo:
‘Cerco rifugio, per voi due, con le parole perfette di Allah da ogni Shaytan (diavolo) e creatura velenosa e ogni malocchio.’
Egli -sallAllaahu alayhi wa sallam- ha detto che questo è il modo in cui Ibrahim cercava rifugio per Ishaq e Ismail ‘.
[Riportato in Bukhari e Tirmidhi con una formulazione in più, autenticata da Albani]
Una spiegazione:
Abul Ula Abdul Rahman al-Mubarakfuri -Rahimullah- ha detto:
‘Le parole di Allah’: ‘E’ stato detto che sono il Corano ed è stato anche detto che sono i nomi di Allah.’
‘Perfetto’: ‘Al-Jazari disse:’ In effetti il discorso di Allah è stato descritto come essere Perfetto, perché non è ammissibile, per qualsiasi Suo discorso, avere carenza o anomalia, come avviene nel discorso delle persone ‘.
‘E’ stato detto che qui, il significato di ‘Perfetto’, è che beneficia chi cerca rifugio con queste ‘Parole Perfette’, e lo protegge dalle malattie e questo sarebbe sufficiente per lui. ‘
‘Creatura Velenosa’: ‘Ogni tipo di creatura che uccide con il veleno. Ed è possibile che potrebbe significare qualsiasi animale che striscia, anche se non uccide, come gli insetti ‘.
‘Malocchio’: ‘Da ogni tipo afflizione maligna dagli occhi.’
[Tratto da: ‘Tuhfahtul Ahawadhi’ una spiegazione del Sunan al-Tirmidhi] Come cercare rifugio dal malocchio per i bambini
Il Muhaddith, Shaykh, ‘Allama Muhammad Nasir uddin al-Albani -Rahimullah- Su come cercare rifugio dal malocchio per i bambini.
A Shaykh al-Albani è stato chiesto per telefono: Squilla il telefono.
Shaykh: sì!
Interrogante: Aslamu alaykum.
Shaykh: Wa alaykum as-Salaam.
Interrogante: O Shaykh per quanto riguarda: ‘ Cerco rifugio, per voi due, con le parole perfette di Allah da ogni Shaytan (diavolo) e creatura velenosa e ogni malocchio’. Questo è detto per tre volte consecutive o una volta sola?
Shaykh: No, è menzionato una volta, tuttavia se appare, alla persona che sta dicendo questo duà, il bisogno di ripeterla, senza specificare tre volte, allora non c’è nessun problema con questo.
Interrogante: E si dovrebbe mettere la mano sulla testa di colui per cui si cerca il rifugio?
Shaykh: Sì, sì!
Interrogante: Anche in congregazione, se si tratta di un gruppo di bambini insieme, come si può mettere la mano su tutti loro?
Shaykh: Egli dovrebbe appoggiare le sue due mani su due dei bambini, poi ripetere questo sul resto dei bambini.
Interrogante: La mano destra e la mano sinistra, con entrambe le mani?
Shaykh: Sì, sì.
Interrogante: Per quanto riguarda il hadith del Messaggero -sallAllaahu alayhi wa sallam- ,
non dormiva fino a quando recitava Sura al Mulk, al – Isra, az-Zumar, e Sajdah, questo avveniva quando si sdraiava sul suo letto di notte, o prima che si sdraiasse?
Shaykh: ‘Ciò che è importante è che egli reciti prima che si addormenti, se lui è seduto o sdraiato, allora questo dipende da lui ‘
[Tratto da: ‘Silsilah Huda wa Nur’ nastro No. 323 a 3: 42min]
http://authentic-dua.com/
Traduzione a cura di www.alghurabaa.net
One comment
I commenti sono chiusi.