ISIS è peggio dei khawarij

Shaikh Sulayman Ar-Ruhayli:

“Vale la pena menzionare il fatto che alcuni studiosi dicono che essi (i Da’ish) siano khawarij e anche di più! Lo dico perché so che alcune persone hanno sentito alcuni verdetti dei nostri studiosi in cui hanno dichiarato che essi (i Da’ish) non siano khawarij. 

Di recente, la settimana scorsa, è stato chiesto a Shaikh Abdul-Aziz Ali-Shaikh, ‘I Da’ish sono khawarij?’ e lui ha risposto, ‘no, non sono khawarij’. Alcune persone hanno preso questa dichiarazione fuori contesto.

Egli (lo Shaikh) ha detto che i veri khawarij erano religiosi e volevano la vittoria della religione; però erano su un orientamento sbagliato. Invece, questa gente (i Da’ish) causa soltanto corruzione e non sono religiosi.

I nostri studiosi dicono che queste persone (Da’ish) siano i khawarij e anche di più! In verità hanno preso il peggio di ciò che è all’interno delle sette sviate che sono esistite nella storia musulmana. Intendo dire che sono stati descritti con le caratteristiche dei khawarij, e in più hanno adottato il peggio di ciò che è all’interno delle sette sviate della storia dei musulmani.”

Fonte
Traduzione a cura di alghurabaa.net

Annunci

One comment

I commenti sono chiusi.