Il significato di “I diavoli sono incatenati durante Ramadan”

Quando inizia il Ramadan, le porte del Jennah sono aperte; i mezzi per entrare il Jennah sono molti. E le porte del Fuoco sono state chiuse. Quindi, il Paradiso è di fronte a colui che cerca il bene, è aperto. Quanto a colui che cerca il male, allora non troverà una via [per eseguire il suo male durante il Ramadan].

I Diavoli sono stati incatenati. I diavoli sono stati ostacolati.

Alcuni Sapienti dicono che il significato di “i Diavoli sono stati incatenati” è che non possono raggiungere lo stesso [livello di male] che raggiungevano prima del Ramadan. Il loro complotto e i loro sussurri sono stati indeboliti. Non che i loro sussurri siano stati interrotti completamente.

Essi (i Sapienti) dicono che i complotti dei Diavoli sono indeboliti. Durante il Ramadan, non possono raggiungere lo stesso livello del male che raggiungevano prima del Ramadan.

Alcuni tra gli ahlul ‘ilm (persone con conoscenza islamica) dicono: “i Diavoli sono incatenati” significa che i grandi [tra loro] sono incatenati. Quanto a quelli piccoli (tra i Diavoli) allora essi non sono incatenati.

I sussurri sono presenti durante il Ramadan, tuttavia, essi provengono solo dai Diavoli più piccoli. Quanto ai Maradah (i capi, i maggiori) allora essi sono incatenati.

In entrambi i casi, l’intento è che i complotti del Diavolo contro l’uomo sono indeboliti.

Fonte
Traduzione a cura di alghurabaa.net

Annunci