[12] Aumentate la vostra recitazione


Tra i segni del sentiero per assaporare la dolcezza del Corano è che tu aumenti la recitazione del Corano e fai attenzione a non abbandonarlo.

“Il Messaggero dice: ‘Signore, il mio popolo ha in avversione questo Corano!’.” [Corano 25: 30]

Che tu aumenti la sua recitazione perché aumentare la recitazione del Corano porta morbidezza, misericordia, felicità e tranquillità nel tuo cuore. E nulla porta tranquillità nei cuori, come la recitazione del Corano. E per questo il Profeta صلى اللّٰه عليه وسلم disse:

“Recitate il Corano dato che nel Giorno della Resurrezione verrà come un intercessore per i suoi recitatori. Recitate az-zahrawain (i due capitoli pieni di luce), Al-Baqarah e Surah Ali-‘Imran, dato che nel Giorno della Resurrezione verranno come due nuvole, aiutando [la causa di] coloro che le recitavano.”

“Recitate Surah Al-Baqarah”, i Sapienti dicono che si intende l’aumento della sua recitazione. “Recitate Surah Al-Baqarah, dato che vi è benedizione in essa, e il suo abbandono è deplorevole e ha la capacità di ridurre i maghi all’impotenza.”. Vuol dire che la magia non può far nulla contro di essa.

Se Surah Al-Baqarah è letta a casa, i Jinn e gli Shayatin sono cacciati via. E’ una guardia che la gente prende come rifugio. E il mago non gli farà del male con il permesso di Allah سبحانه وتعالى. Quindi è opportuno che il credente aumenti la sua recitazione del Corano e gli dedichi il suo tempo più prezioso perché [esso] è la Parola più preziosa.

Al giorno d’oggi, o fratelli, molti di noi dedicano al Corano del tempo perso o del tempo libero. I Salaf dedicavano al Corano il tempo più prezioso, perché il Corano è la Parola di Allah. Se dedichi al Corano il tuo tempo più prezioso, troverai che questo Corano ha un effetto sul tuo cuore.

Shaikh Sulayman Ar-Ruhayli حفظه اللّٰه
Fonte: https://youtu.be/hxcORVB76lg
Traduzione a cura di alghurabaa.net