L’Effetto del Sihr sul rapporto coniugale

sihrpost

Il sihr (magia, stregoneria) può avere un effetto sul rapporto coniugale?

Shaikh Ibn Baz: Il sahir (persona che pratica sihr) fa cose con le quali colpisce le persone con sihr. A volte questo avviene con l’illusione o facendo apparire le cose in modo diverso da ciò che sono in realtà, come detto da Allah riguardo i maghi di Faraone (interpretazione del significato):

“Ed ecco che gli parve che le loro corde e i loro bastoni si mettessero a correre per effetto di magia” [Ta-Ha 20:66]

Essi eseguono azioni che rendono le cose diverse agli occhi della gente, in modo che si veda tutt’altro da quello che sono realmente, cosi come Allah dice in Surat al-A’raaf (interpretazione del significato):

“Dopo che ebbero gettato, stregarono gli occhi della gente, la spaventarono e realizzarono un grande incantesimo” [al-A’raf 7:116]

Così fanno cose per stregare gli occhi della gente, in modo che essi vedano una corda come un serpente o un bastone come un serpente in movimento, quando invece non è per niente un serpente, ma solo un bastone o una corda.

Essi possono anche stregare le persone in altri modi, così che un uomo diventi odioso per sua moglie, o viceversa. Possono fare questo stregando gli occhi, o dando loro pozioni dannose che essi ottengono dagli shayaateen, o facendo dei nodi sui quali soffiano pregando per gli shayaateen anziché per Allah, e chiedere il loro aiuto per nuocere le persone. Così un uomo può immaginare che sua moglie non sia la moglie che conosce , e possa sembrargli brutta o odiosa, o una moglie può immaginare che suo marito non sia il marito che conosce, e lo veda come qualcosa di brutto e terrificante , a causa di quanto fatto da questi criminali. Quindi il loro sihr può essere di due tipi, uno dei quali include illusioni e inganni degli occhi, in modo tale che le cose non siano viste nella loro realtà.

L’altro tipo comprende ciò che è chiamato al-Sarf e al-‘atf (incantesimi volti a creare odio o amore), che si esegue con l’annodatura e pozioni sulle quali si soffia, e usando pozioni di ispirazione degli shayatin. Questo secondo tipo può far si che un uomo ami o odi sua moglie, o una donna ami o odi suo marito. Esso può anche influenzare il rapporto di una persona con altre persone oltre il suo coniuge. Quindi Allah ci ha comandato di cercare rifugio in Lui dal male di coloro che soffiano sui nodi, e di cercare rifugio in Lui da ogni male.

Majmu’ Fatawa wa Maqalat Mutanawwi’ah li Samahat al-Shaikh al-‘Allamah ‘Abd al-‘Aziz ibn ‘Abd-Allah ibn Baz (possa Allah avere misericordia di lui), vol. 8, pag. 80

Traduzione a cura di alghurabaa.net

Annunci