La copertura del viso di una donna – Shaikh Ferkous

w1

La domanda:

Ci sono molte discussioni riguardo alla questione della copertura del viso di una donna. Concordiamo sul fatto che sia meglio coprirlo; potrebbe consigliarci un libro che tratta questo argomento, speriamo in un suo chiarimento, che Allah la benedica.

La risposta:

Ogni lode spetta ad Allah, il Signore dei mondi. Che la pace e le benedizioni siano su colui che Allah ha mandato come misericordia per i mondi, sulla sua Famiglia, i suoi Compagni e i suoi Fratelli fino al Giorno della Resurrezione. 

E’ meglio se una donna copre il suo volto, è una Sunnah raccomandata ma non è obbligatorio, secondo il parere degli imam e ‘ulema della giurisprudenza islamica e dei Salaf (i pii predecessori) e al-Khalaf (i successori). Potete consultare il libro dello studioso, lo specialista nella scienza degli ahadith, Muhammad Nasirud-din Al-Albani,

“الرَّدُّ المُفْحِمُ على مَنْ خالَفَ العلماءَ وتشدَّدَ وتعصَّبَ وألزمَ المرأةَ أن تَسْتُرَ وجهَهَا وكفَّيْهَا وأوجَبَ ولم يَقْنَعْ بقولهم: إنه سُـنَّةٌ ومستحبٌّ “

(La risposta convincente a colui che contraddice gli studiosi ed è rigido e fanatico, e sostiene che la copertura del viso e delle mani di una donna sia obbligatoria, e non si accontenta dell’opinione che sostiene che sia un atto desiderato e raccomandato). In questo libro troverete una risposta dettagliata e convincente riguardo a tale questione.

Ed è Allah عزّ وجلّ che guida al bene e la nostra ultima preghiera e le lodi sono per Allah, il Signore dei mondi. Che la pace e le benedizioni siano sul nostro Profeta, la sua Famiglia, i suoi Compagni e Fratelli fino al Giorno della Resurrezione.

Shaikh Muhammad ‘Ali Ferkous

Algeri, 10 Safar, 1428 H.
Corrispondente al: 28 Aprile, 2007.

Traduzione a cura di www.alghurabaa.net
Pubblicazione autorizzata dall’amministrazione di www.ferkous.com

 

>>> Leggi anche l’opinione di Shaikh Al-Fawzan e l’opinione di Shaikh Al-Albani

Annunci