as-Sihr (la magia)

sihr

Oh Shaikh, che Allah la preservi, la domanda riguarda la magia nera:

Come si può capire se si è vittima di magia [nera] e qual è la cura islamicamente corretta [per essa]?

Risposta di Shaikh Salih as-Suhaymi (hafidhahullah):

Non vi è differenza tra magia nera, rossa, bianca o verde. Qualsiasi tipo di magia eseguita per fare del male a qualcuno non è permessa. Anche impararla (la magia) senza applicarla non è permesso.  
Ciò che appare dai testi e le dichiarazioni degli studiosi musulmani è che imparare la magia è in se [un atto di] miscredenza. Questo perché non è possibile che un individuo la impari e non disconosca il Libro di Allah (Subhanahu wa Ta’ala) e la Sunnah del Profeta (sallaAllahu ‘alayhi wa sallam).

E perché un individuo che impara la magia è considerato miscredente?

Allah dice: ” … Non era stato Salomone il miscredente, ma i dèmoni: insegnarono ai popoli la magia … “ (Surah al-Baqarah: 102)

E nello stesso versetto:

” … Essi però non insegnarono nulla senza prima avvertire: “Badate che noi non siam altro che una tentazione: non siate miscredenti [imparando questa magia da noi] … “

E in seguito, nello stesso versetto:

” … E ben sapevano che chi avesse acquistato quell’arte, non avrebbe avuto parte nell’altra vita … “

Il mago/stregone non può ottenere un effetto per la sua magia (la sua pratica) se non attraverso l’adorazione dello Shaytan. Oppure non lo adora esattamente ma pratica ihanah, cioè insulta e disonora il libro di Allah o tutto ciò che contiene il ricordo di Allah o ad esempio si prostra (esegue il sujud) per altri che Allah così che questi diavoli permettano o diano l’abilità alla sua magia di avere un effetto sulle persone per le quali ha lanciato la magia.

Non è permesso imparare o praticare la magia/stregoneria anche se lo scopo è corretto. Ad esempio, si vuole rimuovere la magia da qualcuno usando la magia – questo non è corretto perché il fine non giustifica i mezzi. Una malattia non si cura con un’altra malattia, quindi non è permesso imparare o insegnare la magia, qualunque sia la situazione.

Fonte: Video
Traduzione a cura di http://www.alghurabaa.net

Annunci